Il dopo gara

Genoa, Nicola: “Ancora otto partite, cerchiamo la continuità”risultati

Pinamonti: "Abbiamo dato fondo al nostro carattere"

Genoa Vs Parma

Genova. Il pareggio agguantato quando ormai non sembrava più possibile a Udine sancisce la seconda rimonta in trasferta per il Genoa. Decisive due reti arrivate dalle sostituzioni: Pandev e Pinamonti, entrati nella ripresa, tengono a galla il Grifone, che ha ancora mostrato molti limiti soprattutto dal punto di vista della tenuta fisica.

Davide Nicola commenta così la gara: “Conosco l’Udinese e sapevo che non sarebbe stata facile. Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere, sappiamo che c’è da lottare fino alla fine ed è quello che vogliamo fare. Era una gara importante per entrambe le squadre, ma non credo nei match da dentro o fuori, abbiamo a disposizione otto partite e ricerchiamo la continuità. Saremo impegnati fino all’ultima. Dobbiamo avere la consapevolezza che da ultimi siamo arrivati qui, grazie al lavoro e alla voglia di lottare con il giusto atteggiamento. Io so di avere a disposizione un gruppo di uomini che sanno cosa vogliono”.

Per Andrea Pinamonti è il terzo gol consecutivo, nonostante il rigore sbagliato, è stato sufficientemente freddo e fortunato per ribadire in rete: “Ho rischiato di mandarla in curva la ribattuta del portiere, diciamo che è andata bene. È stata dura recuperare il doppio svantaggio, però ci abbiamo creduto e siamo stati premiati. Abbiamo dato fondo al nostro carattere, contro un’avversaria in lotta come noi per allontanarsi dalla zona calda. Siamo un gruppo unito e lo abbiamo dimostrato. Il gol? Lo dedico alla mia fidanzata, ogni promessa è debita. Sono felice per me e i compagni”.

leggi anche
Genoa Vs Parma
30ª giornata
Il Genoa agguanta l’Udinese all’ultimo istante: i rossoblù si portano a più 2 sul Lecce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.