Intesa

Fincantieri, dopo la pandemia continua lo smart working per quasi 2mila dipendenti

Una giornata alla settimana estendibile a due per esigenze dei lavoratori

computer, smart working, relax

Genova. Raggiunta l’intesa tra azienda e sindacati con il quale 1950 lavoratrici e lavoratori dei cantieri e delle sedi di Fincantieri in tutta Italia  avranno la possibilità di continuare ad accedere allo smart working, anche dopo la fase di emergenza Covid.

L’accordo prevede una giornata a settimana estendibile a due per esigenze familiari, di salute e distanza casa-lavoro. “E’ un’intesa molto positiva perché concilia tempi di vita e lavoro e dimostra un ulteriore rilancio verso l’innovazione da parte dell’azienda, spiega in una nota Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.

Soddisfazione anche da parte di Robertino Macchiavello Rsu Fim Cisl della sede di Fincantieri Dmm Genova, presente alla trattativa come componente dell’esecutivo nazionale: “E’ stato importante aver inserito una percentuale molto alta di lavoratori, anche tramite investimenti per la dotazione informatica. Il coinvolgimento delle rsu tramite le commissioni di sito, permette inoltre un monitoraggio ed un percorso di partecipazione continuo”.

leggi anche
Presidio ristorazione
L'agitazione continua
Ristorazione collettiva, lavoratori in piazza: “Lo smart working uccide le mense aziendali”
smart working
Risorse
La Regione rifinanzia il bando per lo smart working: “Così soddisferemo tutte le domande”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.