L'appello

Derby di Genova, Anzalone scrive alla Lega: sia consentito l’ingresso di una rappresentanza di tifosi

La richiesta inoltre è di anticipare anche l'orario dell'incontro, previsto alle 21.45

gradinate derby
“In una lettera inviata al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino abbiamo chiesto in occasione del derby tra Sampdoria e Genoa, se fosse possibile, sempre mantenendo numeri contingentati e in sicurezza, l’accesso allo stadio di alcuni rappresentanti delle due tifoserie”.
Lo annuncia il consigliere allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone.
“Capisco che siamo ancora in un periodo di assestamento, ma piccoli segnali di normalità gioverebbero molto alla realtà sportiva. Speriamo che ci possa essere questa possibilità, sarebbe davvero importante per quello che è l’evento sportivo più sentito dai genovesi”, dice Anzalone.
La richiesta inoltre è di anticipare anche l’orario dell’incontro, previsto il 22 luglio alle 21.45: “Sarebbe importante anticipare almeno di un’ora il fischio d’inizio per fare in modo che davvero tutta la cittadinanza possa godere di questa festa dell’intera città”.
Sull’eventuale criterio di accesso però (chi entra e chi no), Anzalone non ha ancora specificato i dettagli.
leggi anche
Generica
Porte aperte?
Coronavirus, l’apertura di Toti: “Un numero limitato di tifosi allo stadio non farebbe nulla di male”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.