Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Daniele Bottesi nuovo preparatore atletico del Basket Pegli

Classe 1986, può vantare un ricco curriculum

Genova. Un’altra new entry nello staff tecnico arancioblù: il Basket Pegli ufficializza la firma di Daniele Bottesi.

Nato nel 1986 a Moncalieri, Daniele consegue una laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie e Sportive presso la Suism di Torino. Vanta la collaborazione con numerose società cestistiche come Collegno, Venaria, Cus Torino, Lo.Vi Basket Borgaro e Mondovì. Per due stagioni, è anche assistente e preparatore fisico della selezione femminile piemontese.

Non solo pallacanestro. Daniele, oltre alla qualifica di Istruttore Nazionale Minibasket, Allenatore di Base e Preparatore Fisico Nazionale da parte della Fip, consegue anche il tesserino da Assistente Bagnanti e Istruttore da parte della Federazione Italiana Nuoto e da Allenatore/Personal Trainer da parte della Federazione Italiana Pesistica.

Da rimarcare anche l’esperienza internazionale grazie al Duepp, il Diploma Europeo di Preparatore Fisico con stage in Francia, Belgio e Svizzera. Daniele sarà preparatore atletico delle squadre maschili e femminili del Basket Pegli, farà parte dello staff della Serie B femminile, responsabile del progetto Minibasket nelle scuole e “Coppa del Porto“, collaboratore del responsabile Minibasket Jacopo Oneto e infine capo allenatore di un gruppo giovanile e di un gruppo minibasket.