Arancioblù

Daniele Bottesi nuovo preparatore atletico del Basket Pegli

Classe 1986, può vantare un ricco curriculum

Daniele Bottesi

Genova. Un’altra new entry nello staff tecnico arancioblù: il Basket Pegli ufficializza la firma di Daniele Bottesi.

Nato nel 1986 a Moncalieri, Daniele consegue una laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie e Sportive presso la Suism di Torino. Vanta la collaborazione con numerose società cestistiche come Collegno, Venaria, Cus Torino, Lo.Vi Basket Borgaro e Mondovì. Per due stagioni, è anche assistente e preparatore fisico della selezione femminile piemontese.

Non solo pallacanestro. Daniele, oltre alla qualifica di Istruttore Nazionale Minibasket, Allenatore di Base e Preparatore Fisico Nazionale da parte della Fip, consegue anche il tesserino da Assistente Bagnanti e Istruttore da parte della Federazione Italiana Nuoto e da Allenatore/Personal Trainer da parte della Federazione Italiana Pesistica.

Da rimarcare anche l’esperienza internazionale grazie al Duepp, il Diploma Europeo di Preparatore Fisico con stage in Francia, Belgio e Svizzera. Daniele sarà preparatore atletico delle squadre maschili e femminili del Basket Pegli, farà parte dello staff della Serie B femminile, responsabile del progetto Minibasket nelle scuole e “Coppa del Porto“, collaboratore del responsabile Minibasket Jacopo Oneto e infine capo allenatore di un gruppo giovanile e di un gruppo minibasket.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.