Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cus Genova Volley, seconda linea ancora affidata al libero Paolo Alessandrini

Classe 1991, al terzo anno consecutivo in biancorosso

Genova. Si chiude il gruppo di giocatori confermati dalla scorsa stagione: nel campionato 2020/2021 il Cus Genova Volley nella sua fase di ricezione e difesa sarà ancora una volta orchestrato dal libero Paolo Alessandrini.

Questo sarà il mio terzo anno consecutivo al Cus – commenta Paolo -. Credo che ci siano tutte le carte per fare bene e ottenere quanto prima la salvezza. Ci siamo interrotti la scorsa stagione in un momento per noi positivo, quindi abbiamo molte ambizioni e mi aspetto grande entusiasmo dal gruppo”.

Gruppo molto rinnovato, “dove Paolo sarà tra i giocatori più grandi della squadra – sottolinea coach Mancini – e come tale un riferimento e un esempio per i tanti giovani che stiamo inserendo”.

Classe 1991, tanta esperienza e tanti anni nei campionati liguri con l’Admo Lavagna, dopo una stagione all’estero per motivi lavorativi in Nuova Zelanda in cui ha giocato nella formazione universitaria di Sidney e a beach volley, Paolo è tornato in casa Cus in prima squadra nel 2018 dopo aver già conosciuto la Serie B nella stagione 2013/2014 proprio in biancorosso.

“Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e iniziare – aggiunge Alessandrini – sperando ovviamente che la situazione generale si risolva presto e consenta ai nostri tifosi di tornare a supportarci ogni sabato”.