Alle 18

Curia, tutto pronto per il passaggio di consegne: oggi l’ordinazione di padre Mario Tasca

La cerimonia alle 18: sarà Bagnasco a consacrare il nuovo arcivescovo di Genova

Generica

Genova. Palco e posti per i fedeli sono pronti. Per l’arcidiocesi di Genova è arrivato il gran giorno quello del passaggio di consegne tra il cardinale Angelo Bagnasco e il nuovo arcivescovo di Genova Monsignor Mario Tasca.

Questo pomeriggio dalle 18, in Piazza della Vittoria, si svolgerà la celebrazione eucaristica con l’ordinazione episcopale. L’accesso alla piazza sarà regolamentato dalle norme di sicurezza anti Covid.

Momento centrale della lunga celebrazione sarà il passaggio del pastorale: il cardinale Angelo Bagnasco, porgendo il pastorale, consegnerà la Chiesa di Genova al nuovo Pastore.

Alla cerimonia parteciperanno le principali autorità cittadine e quelle religiose che arriveranno da tutta la Liguria. Dopo il discorso del nuovo arcivescovo è previsto il saluto del sindaco di Genova Marco Bucci.

Domani, domenica 12 luglio alle 17 il nuovo arcivescovo sarà accolto in cattedrale. I posti a disposizione per i fedeli (muniti di pass) saranno 200.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.