Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, tornano a salire i numeri della Liguria: 8 nuovi casi, 3 morti e 4 ricoverati in più

Ma i positivi totali diminuiscono per effetto dei 22 guariti in più, zero pazienti in terapia intensiva

Più informazioni su

Genova. Tornano a salire i numeri nel bollettino quotidiano sull’emergenza coronavirus diffuso dalla Regione Liguria. Rispetto a ieri si registrano 8 positivi in più e 4 nuovi ospedalizzati. Il bilancio delle vittime aumenta di 3 unità, anche se si tratta di decessi relativi alle scorse settimane.

Nelle ultime ventiquattr’ore sono stati effettuati 1.464 tamponi, portando il totale i 167.677. Diminuisce complessivamente il numero dei positivi sul territorio ligure che sono 1.163 (meno 17 da ieri) per effetto dei tre decessi e anche dei 22 nuovi guariti con doppio test negativo.

La situazione negli ospedali è comunque sotto controllo: in tutto ci sono 28 pazienti ricoverati, nessuno di questi in terapia intensiva. I nuovi ricoverati a Genova sono uno al Galliera e uno al Villa Scassi che resta la struttura più affollata con 9 pazienti. In isolamento personale ci sono ancora 440 persone.

I tre decessi registrati oggi sono quelli di una 91enne deceduta il 17 giugno a Sanremo, una 56enne a Sestri Levante il 27 giugno e una 87enne morta il 7 luglio al Villa Scassi di Genova.