Buona notizia

Coronavirus, sospiro di sollievo: oggi nessun nuovo contagio nel cluster in Liguria

Nel bollettino 5 nuovi contagi riferiti a ieri, scende il numero degli ospedalizzati

Generica

Genova. Rimangono 71 i positivi correlati al cluster savonese, nessun nuovo caso nella giornata di oggi. In totale sono 60 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono otto dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl 2 contatti di altri operatori sanitari clienti.

Al totale dei positivi in Liguria si aggiungono intanto 5 contagi (risalenti a ieri ma registrati oggi) segnati nel bollettino quotidiano, ma vanno sottratti 10 nuovi guariti e quindi il numero dei casi sul territorio scende di 5 unità per un totale di 1.152. Calano di 3 pazienti gli ospedalizzati che sono 26 in tutta la Liguria.

Per quanto riguarda ancora il cluster di Savonatamponi eseguiti sono 2040, di cui ne sono stati refertati 1630. Dal rilevamento del cluster i tamponi eseguiti, giorno per giorno, sono stati: 50 giovedì 16 luglio, 50 venerdì 17; 250 sabato 18; 450 domenica 19; 350 lunedì 20; 250 martedì 21, 300 mercoledì e 150 giovedì 23 e 190 venerdì 24 luglio. Le persone in isolamento cautelativo sono 1510. Restano cinque gli ospedalizzati, tutti in buone condizioni.

Risultano 1.514 le persone in sorveglianza attiva di cui 298 a Genova e 1.109 nel savonese.

Più informazioni
leggi anche
Generica
A savona
Coronavirus, 71 contagiati nel cluster del ristorante. Toti: “Grande capacità del sistema sanitario”
Coronavirus ad Alassio
Bollettino
Coronavirus, in Liguria non si fermano i contagi: 15 nuovi positivi e oltre 1.500 in quarantena
Coronavirus ad Alassio
Bollettino
Coronavirus, in Liguria 3 nuovi contagi fuori dal cluster: aumentano i ricoverati in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.