Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, quattro nuovi casi positivi e nessuno è legato al cluster di Savona

Cala il numero di ospedalizzati, finalmente sotto quota 20, ma aumenta di 6 unità quello delle persone curate a casa

Più informazioni su

Genova. Quattro nuovi casi di Coronavirus in Liguria nelle ultime 24 ore in base al bollettino di Alisa-Regione per il ministero della Salute. Registrato nel bollettino di oggi il decesso avvenuto ieri e di cui abbiamo già dato notizia: si tratta di un 81enne morto di Covid al Villa Scassi.

I quattro tamponi positivi sono distribuiti nei territori dell’Asl 1, Asl 2 e Asl 3 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure. 2 casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, 1 caso asintomatico è in Asl2 e 1 caso sintomatico è in Asl3.

Scende al di sotto di quota 20 (19) il numero di ospedalizzati nelle strutture della Liguria, due in meno rispetto a ieri. Aumenta di 6 unità invece il numero delle persone curate a casa.

Per quanto riguarda il cluster di Savona sono 74 i positivi correlati e nessun caso nuovo nella giornata di oggi. In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Restano tre i ricoverati: due in ospedale, in buone condizioni, e uno nella residenza protetta “Casa del Clero” ad Albenga.