Fase 3

Coronavirus, le nuove linee guida: sì alle riviste dal barbiere, al bar si potrà giocare a carte

"A patto che si indossi la mascherina e che i mazzi siano cambiati frequentemente"

Generica

Roma. Tornano le riviste nei barbieri e si potrà giocare a carte nei bar e nei centri anziani. Queste alcune delle misure aggiornate dalla Conferenza delle Regioni sulle linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative nella fase 3 dell’emergenza Covid. Lo ha annunciato il vicepresidente della conferenza delle Regioni e governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Ora sarà possibile giocare a carte nei circoli ricreativi ma a patto che i giocatori indossino mascherina e che i mazzi di carte siano cambiati frequentemente.

Le linee guida aggiornate dalla Conferenza delle Regioni prevedono infatti che si possa giocare a carte nei circoli ricreativi “purché si indossi la mascherina, si igienizzino frequentemente le mani e le superfici di gioco e si rispetti la distanza di almeno un metro tra i giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti. Ed è consigliata infine la frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.