Bollettino

Coronavirus, anche oggi nessun morto in Liguria ma quattro nuovi casi dai test di screening

Continua la discesa del numero di ricoverati in ospedale, 21 di cui 2 in terapia intensiva

Generica

Genova. Quattro nuovi casi di Coronavirus in Liguria rispetto a ieri secondo il bollettino quotidiano di Alisa-Regione per il ministero della Salute. In tutto da inizio emergenza gli infetti sono stati 9991 e quelli attualmente contagiati sono ancora 1286. Secondo la protezione civile l’indice di contagiosità in Liguria è R0.78 (R1 è il livello di guardia).

Genova resta la provincia più colpita con 911 contagiati, seguita da Savona con 106, Imperia con 93 e La Spezia con 24 casi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati dal sistema sanitario regionale 1564 tamponi.

Continua a scendere il numero delle persone ricoverate in ospedale, due in meno di ieri e 41 in tutto di cui 2 in terapia intensiva al San Martino di Genova. Cresce di due unità, invece la cifra dei curati a casa: sono 242 in tutta la Liguria.

[tag name=”coronavirus”]

I guariti definitivamente sono 7147, 24 dei quali registrati nelle ultime 24 ore. Restano 448 i soggetti in sorveglianza attiva, di cui 172 nel territorio genovese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.