Pallanuoto

Concluso il collegiale di ripresa del Setterosa: il punto di Paolo Zizza

Vi hanno partecipato Agnese Cocchiere, Arianna Garibotti, Silvia Avegno, Roberta Bianconi, Giulia Viacava, Elisa Queirolo e Sofia Giustini

setterosa

Genova. Si è concluso sabato 27 giugno al Centro Federale di Ostia il collegiale di ripresa del Setterosa che si è ritrovato a distanza di tre mesi e mezzo dall’ultimo match ufficiale; era il 25 febbraio scorso contro la Francia a Montreuil, nel terzo impegno della prima fase della World League.

Tre settimane di intesi allenamenti, con due sedute giornaliere, per mettersi alle spalle il lockdown, causato dall’emergenza Covid-19, e continuare a camminare, con la speranza di non fermarsi più, verso il torneo preolimpico e quindi le Olimpiadi di Tokyo.

Il punto del commissario tecnico Paolo Zizza: “È terminato il primo ciclo di lavoro e sono soddisfatto delle indicazioni ricevute. Era fondamentale riprendere dopo cento giorni di stop, che sono stati pesanti morarlmente e fisicamente. La settimana iniziale l’abbiamo dedicata al nuoto; poi ci siamo concentrati sulla parte verticale e negli ultimi sette giorni abbiamo inserito il pallone, pur rispettando tutti i protocolli e quindi mantenendo la giusta distanza tra le atlete. Il gruppo ha risposto molto bene e ho trovato le ragazze con il morale alle stelle e con una gran voglia di tornare a fare sul serio. La speranza appunto è che quando ci rivedremo, il prossimo 13 luglio per il secondo raduno della stagione, si possano organizzare delle amichevoli o dei tornei, anche per dare uno stimolo, degli obiettivi alle giocatrici”.

Le azzurre che dal 10 al 27 giugno hanno partecipato al collegiale (tra parentesi le società di appartenenza nella stagione 2019/2020): Giulia Gorlero, Arianna Garibotti, Rosaria Aiello, Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro e L’Ekipe Orizzonte), Giulia Viacava, Maria Grazia Valeria Palmieri, Roberta Claudia Marletta (L’Ekipe Orizzonte Catania), Elisa Queirolo, Agnese Cocchiere e Chiara Ranalli (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Fiamme Oro e Kally Milano), Domitilla Picozzi, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Loredana Sparano, Giuditta Galardi (SIS Roma), Caterina Banchelli (RN Florentia), Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto), Dafne Bettini (Pallanuoto Trieste).

leggi anche
Setterosa
Pallanuoto
Setterosa ad Ostia: via al collegiale di ripresa
setterosa
Pallanuoto
Setterosa: allenamenti ad Ostia, verso il quadrangolare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.