Diversi interventi

Centro storico, sgomberato il mercatino abusivo: la merce veniva recuperata dall’ecopunto

Nella zona del 'ghetto' dietro a via del Campo dove abitano diversi fra i venditori

Genova. Sgomberato a più riprese dagli uomini della pattuglia antidegrado del reparto Sicurezza Urbana, insieme ai colleghi del nucleo Centro Storico il mercatino abusivo di cose usate che dopo il trasloco del mercatino di corso Saffi con il trasferimento a San Quirico opera ‘clandestinamente’ molto presto spostandosi in diverse parti del centro storico.

L’ultimo sequestro è avvenuto dietro via del Campo nella zona del ghetto. Tuttavia gli agenti della polizia locale, che gettavano la merce sequestrata del vicino ecopunto, si sono accorti che la merce veniva ogni volta recuperate.

Questo però alcuni dei venditori vivono in zona e sono in possesso della tessera di Amiu per accedere all’ecopunto.

Così la polizia locale ha chiesto l’intervento sul posto di un mezzo Amiu per smaltire direttamente una notevole quantità di oggetti per evitare che i venditori li prelevassero nuovamente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.