Lunedì

A7, tratto chiuso tra Bolzaneto e Genova Ovest e in Valpolcevera è subito incubo

Martedì il consiglio del ministri si riunirà per discutere le concessioni

Generica

Genova. Chiuso nella notte, e annunciato già ieri sera da Aspi, il tratto della A7 tra Bolzaneto e Genova Ovest in direzione sud continua a non essere percorribile neppure questa mattina per via, naturalmente, delle ispezioni nelle gallerie.

Dalle 6 di mattina in poi le ripercussioni sul traffico si sono fatte sentire con code tra Busalla e l’uscita di Bolzaneto ma soprattutto sulla viabilità ordinaria della Valpolcevera in direzione del centro. Sono moltissimi anche i mezzi pesanti che si sono riversati sulle strade urbane per raggiungere il porto o le altre autostrade.

Sul nodo genovese resta chiuso anche il tratto tra il bivio A7/A12 per chi proviene da Livorno e quindi l’uscita consigliata è Genova Ovest. Chi deve, dal levante ligure, muoversi verso la Francia, è costretto a uscire e rientrare in autostrada.

Riaperto alle 7,20 circa il tratto della A10 tra Genova tra l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Varazze, verso Savona, per attività di ispezione delle gallerie “Mervalo”, “Crevari” e “Borgonovo”.

Intanto mentre dal Mit confermano che dal 15 luglio la Liguria potrà lentamente tornare a respirare – l’intensità dei controlli in galleria sarà minore – domani, martedì 14 luglio, è in programma una riunione del Consiglio del ministri che dovrebbe affrontare la questione revoca delle concessioni ad Autostrade.

leggi anche
cantieri autostrade
La richiesta
Concessioni autostrade, Traversi (Mit): “Revoca o Benetton fuori dall’azionariato, non esiste altra strada”
ambulanza in coda sulla a6 (frame video)
"trappola"
Caos autostrade, l’ambulanza in coda a sirene spiegate, tra sorpassi a rischio e corsie interdette
coda arenzano
Degrado
Caos autostrade, Arenzano assediata nella notte da auto e tir: residenti esasperati
cantieri autostrade
La luce in fondo al tunnel
Caos Autostrade, il Mit: “Dal 15 luglio traffico più fluido” ma Regione Liguria si prepara a chiedere i danni
casello genova ovest
Occhio
Autostrade, riaperto l’allacciamento A7/A12 verso ponente ma ancora 7 km di coda a Bolzaneto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.