Attenzione

Caos autostrade, mattinata da bollino nero: semaforo a Genova Est, chiusure su A7, A12 e A26

Praticamente tutte le tratte genovesi saranno interessate questa notte da cantieri

Traffico ancora in tilt stamattina nel ponente genovese .

Genova. Domani, mercoledì 8 luglio, sarà una mattinata ad alto rischio blocco traffico per il nodo di Genova, con diversi cantieri autostradali attivi praticamente su tutte le autostrade liguri durante la notte e che potenzialmente potrebbero sforare il termine delle 6 di mattina.

Ma non solo: con la regolazione del traffico a senso unico alternato in entrata al casello di Genova Est (provvedimento attivato questa mattina, fino “a data da destinarsi”), per la Val Bisagno c’è il serio rischio di una viabilità completamente in tilt nel crocevia di Staglieno.

Sulle autostrade genovesi, dalle 22, scatteranno i cantieri sulla A26, tra il bivio con la A10 e Masone, in direzione nord, e sulla A7 tra Bolzaneto e Genova Ovest in direzione Genova, e tra Genova Ovest e il bivio con la A12 in direzione Milano. Chiusure necessarie per ispezionare le gallerie comprese in questi tratti, con la possibilità di ritardi nelle riaperture, in caso di necessità.

Necessità che sembra quasi certa, visto che anche la polizia locale ha diramato un messaggio allerta traffico attraverso il canale telegram per le mattinate di domani e giovedì, con possibili slittamenti delle riaperture alle 10, invece che le 6. Nel caso fossero confermate queste previsioni, il blocco del traffico è assai probabile anche in tutta l’area di San Benigno.

Chiuso anche il tratto tra Genova Est e Recco (dalle 21 alle 7) in direzione Sestri Levante e sulla A10 chiusura, con orario 21:30-5:30, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ verso Savona. In pratica tutte le tratte, questa notte saranno interessate a chiusure e cantieri.

leggi anche
Generica
Futuro nero
Caos autostrade, gli industriali: “È peggio di ponte Morandi, ora nessuno si fida più di noi”
Generica
Viabilità
Caos autostrade, chiuso e riaperto casello di Genova Est per ispezioni gallerie: le code sul nodo genovese
Generica
Centinaia di cantieri
Autostrade, 360 mila mq di onduline da smontare. Tomasi: “Dal 10 progressivo miglioramento”
de micheli code autostrade concessioni
Ci prendiamo la responsabilità
Autostrade, De Micheli: “Entro sera decisione sui controlli”. E attacca: “Situazione seria, Toti fa campagna elettorale”
Generica
Controllo pubblico
Striscione davanti al nuovo ponte: “Revoca della concessione, riprendiamoci Autostrade”
semaforo casello genova est
Disagi assicurati
Autostrade, semaforo all’ingresso di Genova Est fino al 22 luglio. Disagi per la viabilità della Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.