Disagi

Caos Autostrade, caselli chiusi a Pra’ e Pegli: traffico paralizzato sull’Aurelia

Invertendo l'ordine dei fattori (chiusure in direzione Genova e non più Savona) il risultato non cambia: viabilità in tilt

Generica

Genova. Dopo settimane di chiusura in direzione ponente, da ieri, 22 luglio, e per una settimana, i caselli di Pra’ e Pegli, sulla autostrada A10, sono ora chiusi in direzione di Genova. Invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia: traffico in tilt sulla viabilità ordinaria.

Già ieri, ma ancora di più oggi, sulla Aurelia si erano formate lunghe code in direzione del centro città. Serpentoni, questa mattina, da Vesima a Sestri Ponente, con ripercussioni anche in direzione opposta.

Oltre alle auto, molti mezzi pesanti stanno attraversando i quartieri abitati di Voltri, Pra’ e Pegli. Sfogo libero sui social: il sarcasmo è ancora una volta nei confronti della ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli stigmatizzata per la poco felice uscita delle code liguri come “narrazioni”. Non a caso, appunto, su molti social si è iniziato a condividere foto e testimonianze di code con l’utilizzo dell’hashtag #narrazioni.

Fino al 28 luglio il casello di Pegli rimarrà chiuso in direzione Genova sia in entrata sia in uscita (quindi chi arriva da Savona non potrà uscire, chi è diretto a Genova non potrà entrare), mentre il casello di Pra’ sarà chiuso in direzione Genova ma solo in entrata. Nel tratto interessato si procederà sempre a una corsia per senso di marcia, ma sulla carreggiata opposta rispetto a quella usata finora.

leggi anche
coda a26
Viabilità
A26, riaperto il tratto tra Ovada e Masone ma mezzi pesanti e bus saranno dirottati sulla A7
Generica
Novità
Caos autostrade, sulla A10 chiusi per una settimana i caselli di Pra’ e Pegli in direzione Genova
Generica
Rabbia
“Caos autostrade in Liguria? Secondo la ministra De Micheli ci siamo inventati tutto”
Generica
Senza fine
Caos autostrade, terminate le chiusure improvvise ma la “normale viabilità” è ancora lontana
casello genova pegli
Viabilità
Caos autostrade, su A10 riaperti i caselli di Pegli e Pra’ in tutte le direzioni