Degrado

Caos autostrade, Arenzano assediata nella notte da auto e tir: residenti esasperati

Centinaia di automobilisti in coda per raggiungere Genova o l'A26

Genova. Un lungo serpentone di automobili questa notte ha tenuto in scacco Arenzano per diverse ore, portando parte del disagio che da mesi si vive sulle nostre autostrade nuovamente sotto le case dei cittadini.

Dalle 21 di ieri sera, infatti, fino alle 7 di questa mattina, l’A10 è rimasta chiusa da Arenzano fino al Volti, obbligando le persone dirette a Genova o verso l’A26 ad uscire dalla autostrada per proseguire sulla Aurelia.

Aurelia che porta ancora i segni del maltempo delle scorse stagioni, con ben due tratti regolati da semaforo che impone il senso unico alternato. Un “dettaglio” che ci ricorda come la viabilità della nostra regione in asfissia da ogni punto di vista: disagi che vanno avanti da mesi e che stanno portando all’esasperazione la popolazione locale che si trova a convivere troppo spesso con fiumi d’acciaio e un mare di smog e rumore.

leggi anche
Generica
Lunedì
A7, tratto chiuso tra Bolzaneto e Genova Ovest e in Valpolcevera è subito incubo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.