Viabilità

Caos autostrade, chiuso e riaperto casello di Genova Est per ispezioni gallerie: le code sul nodo genovese

Controlli nella San Pantaleo e sulla A7. Congestionamenti sulla A26

Aggiornamento ore 10:50 – Migliorata la situazione del traffico sul tutto il nodo: si registrano ancora qualche rallentamento sulla A26, in direzione Genova, e sulla A7, sempre in direzione del capoluogo ligure.

Aggiornamento ore 9:50 – Sulla A26 segnalati almeno 14 chilometri tra code e rallentamenti in direzione sud, fino allo svincolo con l’A10 in direzione Ventimiglia

coda a26 a10

Aggiornamento ore 7:50 – Il casello di Genova Est è stato riaperto al traffico a senso unico alternato. Si segnalano ancora code tra lo svincolo tra A7 con A10 e uscita Genova Ovest, e rallentamenti ancora sulla A26 e A10 in direzione Ventimiglia nel tratto compreso dalla interconnessione delle due autostrade.

Genova. La giornata inizia con nuovi disagi sulle autostrade. Slitta la riapertura del casello di Genova Est, sia in entrata sia in uscita, per completare le attività di ispezione all’interno della galleria San Pantaleo, il primo tunnel all’imbocco della rampa da Staglieno.

La riapertura è prevista per le 8.00, secondo quanto comunicato sul sito di Autostrade, anche se il messaggio ufficiale indicava come orario le 7.30. In alternativa la società consiglia di utilizzare Genova Ovest. Svolti nella notte anche ispezioni alla galleria Campursone I, come indicava il bollettino serale pubblicato ieri sera.

Si registrano code e rallentamenti in A7 in direzione sud tra lo svincolo per la A12 e Genova Ovest, dove confluisce obbligatoriamente tutto il traffico diretto in città. Attenzione anche alla coda di 3 km tra l’allacciamento A26/A10 e Varazze sempre a causa dei cantieri.

Qualche chilometro di code e rallentamenti sulla A26, sull’allacciamento con l’A10 in direzione Ventimiglia a causa del traffico intenso unito ai cantieri presenti in zona.

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A7 Serravalle-Genova la stazione di Busalla in entrata verso Milano, dalle 22:00 di lunedì 6 alle 20:00 di giovedì 9 luglio;
-sulla A10 Genova-Savona la stazione di Genova Pegli in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona la stazione di Genova Pra’ in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona la stazione di Arenzano in entrata verso Savona fino alle 22:00 di martedì 7 luglio;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante la stazione di Lavagna in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante la stazione di Genova Nervi in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene da Genova fino alle 6:00 di mercoledì 8 luglio.

leggi anche
Generica
Centinaia di cantieri
Autostrade, 360 mila mq di onduline da smontare. Tomasi: “Dal 10 progressivo miglioramento”
Generica
Botta e risposta
Caos autostrade, Toti: “Attuale piano dimostra incapacità e disprezzo leale collaborazione”
de micheli code autostrade concessioni
Ci prendiamo la responsabilità
Autostrade, De Micheli: “Entro sera decisione sui controlli”. E attacca: “Situazione seria, Toti fa campagna elettorale”
Generica
Futuro nero
Caos autostrade, gli industriali: “È peggio di ponte Morandi, ora nessuno si fida più di noi”
Traffico ancora in tilt stamattina nel ponente genovese .
Attenzione
Caos autostrade, mattinata da bollino nero: semaforo a Genova Est, chiusure su A7, A12 e A26
semaforo casello genova est
Disagi assicurati
Autostrade, semaforo all’ingresso di Genova Est fino al 22 luglio. Disagi per la viabilità della Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.