Bollettino lavori

Cantieri autostrade, domattina riapertura a rischio sulla A7 tra Busalla e Bolzaneto

Possibili disagi per chi viaggi in direzione del capoluogo ligure

gallerie manutenzione 5 luglio

Genova. Occhi puntati sulla A7, domani mattina, per una possibile riapertura con ritardo del tratto autostradale tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Genova, oggetto questa sera di alcuni cantieri di ispezione delle gallerie comprese nel tratto.

La chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova, è finalizzata ad attività di ispezione delle gallerie “Balletto”, “Delle Piane” e “Fondega”. In alternativa, chi da Milano è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria presso la stazione di Busalla, potrà raggiungere la stazione di Bolzaneto tramite la viabilità ordinaria per poi rientrare sulla A7 verso Genova. Ai mezzi pesanti, stante la limitazione in altezza sulla SP35 dei Giovi, si consiglia, tramite la Diramazione Predosa-Bettole, di raggiungere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, lungo cui procedere verso Genova.

Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti percorsi alternativi.

CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante verso Milano. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Milano, potrà entrare alla stazione di Bolzaneto; chi è invece diretto in A12 potrà utilizzare l’entrata di Recco sulla stessa A12.

A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Varazze verso Savona.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
chi proviene da Genova ed è diretto verso Savona, potrà entrare alla stazione di Varazze, sulla stessa A10, dopo aver percorso la SS1 Aurelia;
chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Savona, verrà obbligatoriamente deviato sulla A10 verso Genova dove potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SS1 Aurelia ed entrare alla stazione di Varazze.
Chi da Genova è diretto sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà entrare regolarmente alla stazione di Genova Aeroporto o di Genova Pra’.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi due sensi unici alternati tra Arenzano e Genova;
-chiusura, con orario 21:00-6:00, dell’allacciamento della Complanare di Savona con la A6 Torino-Savona, verso Genova e Savona, per lavori di competenza di Autostrade de Fiori. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Savona e rientrare ad Altare sulla stessa A6.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova est in entrata verso entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da entrambe le direzioni per attività di ispezione della galleria “Campursone 1”. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Recco;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Chiavari in entrata verso entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da entrambe le direzioni per attività di manutenzione della galleria “Della Moranda”. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Lavagna.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (cana i 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24 il call center Autostrade per l’Italia.

CHIUSURE IN MODALITA’ CONTINUATIVA

-sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Busalla in entrata verso Milano, dalle 22:00 di lunedì 6 alle 20:00 di giovedì 9 luglio. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’ in uscita per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria e la SS1 Aurelia fino alla stazione di Varazze;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Arenzano in entrata verso Savona, fino alle 22:00 di martedì 7 luglio. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Varazze;
-sulla 12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Lavagna in uscita per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione Sestri Levante;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Genova Nervi in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene da Genova, fino alle 6:00 di mercoledì 8 luglio. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova ovest.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.