Autostrade, stanotte verdetto sulla concessione? Toti: “Qualsiasi decisione è meglio di questa palude”
Alle 22 il consiglio dei ministri, c'è anche l'ipotesi commissariamento. Il governatore: "La propaganda sta affondando il Paese"
Più informazioni su

Genova. “Qualsiasi decisione è meglio di questa palude di propaganda che sta affondando la Liguria e il Paese”. Così il presidente ligure Giovanni Toti mentre a Roma sono ore decisive per il dossier della concessione ad Autostrade che potrebbe essere revocata in questi giorni.
“Il governo scelga – incalza Toti -. Non spetta alla Regione che non conosce le carte, non è parte di un contratto di concessione: sta solamente subendo i danni di un braccio di ferro infinito. In due anni non si è ritirata la concessione, non si è confermata la concessione, non si è fatta partire l’agenzia per il controllo delle infrastrutture e, al contempo, si ispezionano tutte le gallerie in un solo mese alla partenza della stagione estiva”.
Dopo la causa civile avviata dalla Regione Liguria nei confronti di Mit e Aspi con il primo atto formale, la richiesta di accesso agli atti, non sono arrivati segnali: “Un silenzio assordante”, conclude Toti.