Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, è il caos totale: A10 riaperta con quattro ore di ritardo, con code chilometriche in città

Ispezioni prolungate nella galleria Borgonovo, obbligatorio percorrere l'Aurelia anche per chi arriva dalla A26

Aggiornamento ore 9,56: E’ stato riaperto il tratto della A10 chiuso per le ispezioni, compreso tra lo svincolo con la A26 e il casello di Arenzano.

Genova. Ennesima giornata di caos per la viabilità a Genova. Resta chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano in direzione Savona per consentire il completamento di attività verifica all’interno della galleria Borgonuovo all’estito delle quali sarà possibile stabilire l’orario di riapertura al traffico. Autosttrade ha comunicato che la riapertura è prevista in mattinata, senza fornire alcun orario.

Le conseguenze sono pesanti: chi da Genova è diretto verso Savona/Ventimiglia, dovrà necessariamente percorrere l’Aurelia fino ad Arenzano dove entrare in A10. Chi entra alle stazioni di Genova Aeroporto e Genova Pra’ verrà obbligatoriamente deviato in A26 in direzione Alessandria senza possibilità di poter procedere verso Arenzano/Savona.

Gli utenti che dalla A26 sono diretti verso Savona/Ventimiglia verranno obbligatoriamente deviati in direzione di Genova dove potranno uscire alla stazione di Pra’ e tramite l’Aurelia raggiungere Arenzano dove entrare in A10 in direzione Savona.

Ai mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Savona si consiglia di raggiungere la A21 tramite A26 o A7 e procedere in direzione Torino fino alla A6 lungo cui procedere in direzione Savona.

La situazione sta già generando lunghe code sulla viabilità ordinaria del Ponente dalle prime ore del mattino, situazione destinata a degenerare fino a quando non riaprirà l’autostrada.

Contestualmente chiusi anche i caselli di Rapallo (in uscita per chi arriva da levante) e Lavagna (in uscita per chi arriva da Genova) e Nervi (in uascita per chi arriva da levante) sulla A12 e sulla A26 il casello di Ovada in uscita per chi viaggia in dire del capoluogo ligure.