Ci prendiamo la responsabilità

Autostrade, De Micheli: “Entro sera decisione sui controlli”. E attacca: “Situazione seria, Toti fa campagna elettorale”

"Non mi sembra di aver sentito grandi proclami nei cinque anni precedenti da parte di chi ora, compatibilmente con la situazione elettorale, si lamenta"

de micheli code autostrade concessioni

Genova. “Stasera, prima del Consiglio dei ministri, prenderò una decisione sui controlli della rete autostradale in Liguria”. Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, a margine di una conferenza stampa alla stazione alta velocità ‘Mediopadana’ di Reggio Emilia.

“La Liguria – ha aggiunto – ha più della metà delle gallerie presenti in tutto il sistema della viabilità italiana e nel tempo si sono accumulati pesanti e profondi ritardi nei controlli e nelle manutenzioni”.

Il presidente della Liguria Giovanni Toti, ha detto poi De Micheli, “fa campagna elettorale. Il punto sulla Liguria è molto serio, non va sottovalutato o banalizzato. Non mi sembra di aver sentito grandi proclami nei cinque anni precedenti da parte di chi ora, compatibilmente con la situazione elettorale, si lamenta. Ci siamo noi adesso e ci assumiamo questa responsabilità”.

La replica del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti

leggi anche
Generica
Botta e risposta
Caos autostrade, Toti: “Attuale piano dimostra incapacità e disprezzo leale collaborazione”
Generica
Centinaia di cantieri
Autostrade, 360 mila mq di onduline da smontare. Tomasi: “Dal 10 progressivo miglioramento”
Generica
Viabilità
Caos autostrade, chiuso e riaperto casello di Genova Est per ispezioni gallerie: le code sul nodo genovese
Generica
Futuro nero
Caos autostrade, gli industriali: “È peggio di ponte Morandi, ora nessuno si fida più di noi”
Traffico ancora in tilt stamattina nel ponente genovese .
Attenzione
Caos autostrade, mattinata da bollino nero: semaforo a Genova Est, chiusure su A7, A12 e A26

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.