Mani avanti

Autostrade, da venerdì riaprono 13 delle 29 gallerie chiuse ma gli effetti positivi non saranno immediati

Lo spiega la stessa Aspi in una nota: "Saranno installati nuovi bypass per rispettare le tempistiche di intervento prescritte dal Mit"

cantieri autostrade

Genova. Sono in corso di ultimazione gli interventi di manutenzione portati avanti nelle scorse settimane in 12 delle 29 gallerie sulla rete ligure attualmente chiuse per interventi di manutenzione. Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:

A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord.
A12 Genova – Sestri Levante: Anchetta Ovest, Rapallo Ovest.
Ulteriori fornici saranno aperti nei giorni successivi.

“Proseguono, dunque – si legge nella nota di Aspi – le attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie liguri che la società sta effettuando in ottemperanza della nuova circolare del Mit di fine maggio”.

“La riapertura delle 12 gallerie non potrà generare immediati effetti positivi sulla viabilità in quanto saranno installati nuovi bypass per rispettare le scadenze prescritte dal dicastero. I nuovi by-pass consentiranno la viabilità almeno su una corsia per ogni senso di marcia sulle tratte interessate dalla prosecuzione dei cantieri”, conclude Autostrade per l’Italia.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Proroga
Autostrade, fino al 15 luglio pedaggi gratis nell’area di Genova (ma non per i turisti)
Generica
Teniamoci forte
Caos autostrade, Aspi: “Inevitabili disagi dovuti al termine del 15 luglio”. Interventi fatti sul 12% delle gallerie
Generica
Choc
La lettera di Autostrade che gela la Liguria: “Disagi inevitabili per tutto il mese di luglio”
gallerie manutenzione 5 luglio
Lagoscuro
Ispezioni gallerie, su A26 costruito un tunnel nel tunnel per garantire viabilità durante intervento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.