Aggiornamento

Autostrade, cambia il piano: domenica A7 aperta verso il mare per favorire l’arrivo dei turisti

Per far fronte alla chiusura contemporanea della A26 a causa dell'operazione bomba a Campo Ligure

Generica

Genova. Nella raffica di chiusure prevista per il weekend sulle autostrade liguri attenzione a quello che succederà domenica. Rispetto a quanto già annunciato, infatti, c’è una novità che riguarda la A7.

A partire dalle 6.00 del 16 luglio, infatti, il casello di Genova Ovest sarà chiuso in entrata mentre verrà aperto il tratto di autostrada tra Bolzaneto e Genova Ovest in direzione mare, attualmente interdetto al traffico. In pratica verrà invertito l’attuale senso unico nel tratto terminale della A7.

La decisione è stata presa da Autostrade in accordo con la polizia stradale “per favorire la circolazione verso le riviere” perché dall’alba di domenica scatterà la chiusura pressoché totale della A26 tra Genova e il Piemonte a causa delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico nello Stura a Campo Ligure (leggi qui i dettagli).

Il traffico che da Genova è diretto verso le destinazioni di Piemonte e Lombardia dovrà entrare alla stazione di Bolzaneto sulla A7, mentre gli utenti diretti verso Livorno dovranno entrare dalla stazione di Genova est sulla A12.

Più informazioni
leggi anche
coda notturna a10
Bollino nerissimo
Weekend apocalittico per le autostrade liguri: il piano shock delle chiusure fino a martedì
manifestazione autotrasporto
Protesta
Caos autostrade, il 24 luglio camion in corteo a Genova: “Servono limitazioni al traffico privato”
Generica
Fermi
Autostrade, inferno senza tregua in A7. Entro sabato riapre il tratto Genova Ovest-A12
Generica
Chiusure
Caos autostrade, appello di Toti per il weekend: “Sicurezza non garantita, modificate il piano”
Generica
Cambia tutto
Toti lancia l’allarme e Autostrade stravolge il piano per il weekend: ecco le nuove chiusure

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.