Tempismo

Autostrade, A10 chiusa mentre arrivano i turisti: ancora rischio caos in Aurelia

Nelle prossime due notti dalle 21 chiuso il tratto Voltri-Arenzano in direzione Savona

Generica

Genova. Se è vero che la fase più impegnativa delle ispezioni nelle gallerie delle autostrade genovesi si è conclusa, non sono certo finiti i lavori di manutenzione da eseguire dopo i controlli, e di conseguenza i disagi per le chiusure. Nel weekend è previsto un altro cantiere che potrebbe mandare in tilt il traffico a Ponente.

Un’ordinanza emessa nelle scorse ore da Autostrade indica la chiusura della A10 tra l’intersezione A10/A26 e il casello di Arenzano in direzione Savona anche per le prossime due notti, tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Chiusura che, stando al documento ufficiale, dovrebbe scattare alle 21, in un orario che vede molti turisti ma anche genovesi in viaggio verso le riviere per raggiungere le seconde case o i locali sul mare.

Disagi che potrebbero trasformarsi ancora una volta in code infernali sull’Aurelia, unica alternativa alla A10, come accaduto ieri sera per la chiusura dello stesso tratto e perlopiù senza impatto dei turisti.

Entro stasera è previsto l’arrivo del bollettino che potrà confermare o meno la chiusura e i relativi orari. Solo la settimana scorsa era stato il governatore Toti a chiedere ad Autostrade e Prefettura di modificare il piano per evitare conseguenze catastrofiche nel fine settimana.

leggi anche
Generica
Speremmo
Autostrade, la promessa ai genovesi: “D’ora in poi nessuna chiusura oltre l’orario notturno”
manifestazione autotrasporto
Protesta
Caos autostrade, il 21 luglio tir in corteo a Genova per “accogliere” la ministra De Micheli
Generica
Lo sfogo
Caos Autostrade, Toti: “Quale normalità dopo il 15 luglio, al Mit non crediamo più”
Generica
Denuncia
Caos autostrade, il dramma degli ambulanti: “Ritardi gravissimi, la merce non arriva più”
Generica
Disagi
Troppa coda e il bus Amt fa dietrofront, passeggeri a piedi nella notte tra Pegli e Voltri
Generica
Iniziativa
Autostrade, presentata istanza alla procura di Genova: “Sequestrare le quote della società”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.