Trasporto pubblico locale

Amt, nuovi bus in arrivo: ecco i primi 9 mezzi, a bordo anche i conta-passeggeri

La consegna dei restanti autobus da 7 metri è così prevista: 10 entro settembre e 6 entro novembre

Genova. Prosegue il rinnovamento del parco mezzi AMT. Arrivati i primi 9 nuovi bus piccoli Iveco Indcar, del lotto di 25 complessivi, acquistati grazie al finanziamento Decreto Genova fase 1.

I nuovi autobus, modello Mobi City 7, sono Euro 6, a basso impatto ambientale, sono lunghi circa 7 metri con due porte di accesso ed hanno 45 posti totali. Entrambe le porte sono dotate di sistema a scorrimento, la porta di accesso anteriore presenta 3 gradini che consentono l’accesso da terra al piano di calpestio. La porta posteriore del veicolo è ribassata e in corrispondenza è prevista la zona di stazionamento di una carrozzina.

Sono dotati di impianto di climatizzazione, telecamere per la videosorveglianza a bordo e conta passeggeri.

“L’inserimento di questi mezzi – dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT – ci consentirà di migliorare il servizio nelle zone collinari. E’ un impegno che avevamo preso e che, nonostante le difficoltà a reperire mezzi di questa tipologia, siamo riusciti a onorare.
Ringrazio la Regione per il costante supporto nell’accesso ai finanziamenti”.

La consegna dei restanti bus è così prevista: 10 entro settembre e 6 entro novembre. Questi 25 nuovi bus Iveco rappresentano un ulteriore passo avanti nel continuo processo di miglioramento del servizio di AMT ed andranno a sostituire progressivamente i vecchi bus di piccole dimensioni, utilizzati sulle linee collinari della città.

I primi bus, completate le pratiche di immatricolazione e collaudo, entreranno in servizio a partire dalle prossime settimane e faranno riferimento alle rimesse di Staglieno, Sampierdarena e Cornigliano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.