Controlli

Amt Genova, blitz a Principe: meno di un passeggero su 10 viaggia senza biglietto

Verificati 740 passeggeri ed elevati 64 verbali, per un tasso di evasione pari all’8,6%

Generica

Genova. Proseguono i controlli intensivi sui mezzi Amt Genova. Ieri pomeriggio la verifica intensiva settimanale, che si somma alla quotidiana attività di controllo, si è svolta in piazza Acquaverde.

L’attività ha coinvolto 13 verificatori che, dalle 14.00 alle 18.30, hanno controllato le linee 3, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54. Sono stati verificati 740 passeggeri ed elevati 64 verbali, per un tasso di evasione pari all’8,6%. 20 dei 64 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al verificatore l’oblazione di euro 41,50.

All’attività di controllo hanno partecipato anche agenti della polizia locale. La loro presenza favorisce e facilita i controlli, in particolar modo in questo momento quelli relativi all’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei mezzi pubblici, e consente una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Le verifiche sui diversi mezzi proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico
Dati
Amt Genova, con la pandemia il biglietto è passato di moda: “Evasione aumentata del 50%”
Autobus Amt Bus Amt
Trasporto pubblico
Amt Genova, scatta l’orario estivo: tra le novità il ritorno di 14 e 18/, il 20 “diviso in due”
bus amt, capolinea brignole
Ok
Amt, diminuisce l’evasione tariffaria: a Brignole solo il 5% sul bus senza biglietto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.