Post covid

Al via i centri estivi comunali a Genova, accolti tutti gli iscritti dei servizi 0-6 anni

Sono 34 le sedi dei centri estivi comunali e a frequentarli fino a fine luglio saranno 500 bambini

Asilo Nido Boissano

Genova. Sono in piena attività i centri estivi comunali rivolti ai bambini da 0 a 6 anni. Nel rispetto delle normative anticontagio, nonché degli accordi sindacali che hanno coinvolto il personale del Comune e hanno consentito un’organizzazione con le cooperative sociali, è stato possibile avviare un servizio che ha soddisfatto tutte le richieste arrivate dalle famiglie.

Sono 34 le sedi dei centri estivi comunali e a frequentarli sono 500 bambini. Da lunedì scorso funzionano a pieno regime anche i centri estivi dedicati ai ragazzi dai 6 ai 14 anni con pluridisabilità; i ragazzi accolti nelle 3 sedi avviate sono 33.

«Abbiamo proposto un progetto pedagogico declinato sulla cura e sulla sicurezza – spiega l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Barbara Grosso – spazi di gioco e di socialità per i più piccoli, che rappresentano anche un valido supporto per le famiglie, impegnate nella conciliazione dei tempi lavorativi con la cura dei propri bambini. Tra l’altro, nonostante il lungo periodo di lockdown, i bambini, hanno subito mostrato con semplicità il piacere di ritrovare gli spazi dove poter giocare serenamente tutti insieme».

Più informazioni
leggi anche
asilo nido Stella Stellina
Servizio
Centri estivi, a Genova partenza a singhiozzo: solo per 471, gli Ats non accolgono le domande

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.