Le indagini

Via Pisa, ladri tentano di far saltare in aria il bancomat della Cesare Ponti fotogallery

Utilizzato la 'tecnica della marmotta' per far saturare lo sportello fino a farlo esplodere

allarme bomba indagini

Genova. Hanno cercato di far saltare in aria lo sportello del bancomat della Banca Cesare Ponti, una private banking del gruppo Carige in via Pisa nel quartiere di Albaro per rubare i soldi all’interno.

Il colpo è stato sventato per un soffio all’alba di questa mattina, quando alcuni passati hanno notato una bombola del gas davanti al bancomat che si trova all’altezza dell’incrocio con via Giordano Bruno.

La bombola di gpl era collegata con un tubo di plastica al bancomat. La tecnica è nota come il sistema della ‘marmotta’: l’obiettivo è saturare lo sportello per farlo poi saltare in aria. Di solito questo tipo di colpi viene messo a segno in piena notte per cui non è escluso che i banditi siano stati disturbati e si siano dati alla fuga prima del tempo.

La strada è rimasta chiusa per alcune ore: sul posto sono intervenuti gli artificieri e dei vigili del fuoco, la polizia e la polizia locale.

Una volta disinnescato l’ordigno ora le indagini sono affidate alla squadra mobile guidata dal dirigente Stefano Signoretti alla ricerca di elementi utili alle indagini a cominciare dalle telecamere dello stesso sportello e a quelle della zona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.