Fase 3

Via libera da oggi a traghetti e voli per la Sardegna: nuovo decreto del Mit, fine delle limitazioni

Stop ai collegamenti per la sola continuità territoriale. Da oggi Gnv e Sardinia Ferries riprendono le tratte turistiche per i passeggeri

Generica

Genova. Sono durate tre giorni soltanto le limitazioni imposte dal ministero delle infrastrutture sui collegamenti marittimi e aerei per la Sardegna.

Avrebbero dovuto durare fino al 12 giugno ma ieri un nuovo decreto del ministro Paola De Micheli, ha deciso la riapertura totale dei collegamenti, che da oggi non sono più limitati alla cosiddetta continuità territoriale.

A decorrere dal 5 giugno 2020 sono assicurati i servizi di collegamento marittimo da e per la Sardegna, nonché i servizi di trasporto aereo anche non in continuità sulle tratte dalla Sardegna verso gli aeroporti nazionali e viceversa” si legge all’articolo 1 del decreto.

Una boccata d’ossigeno per gli operatori, soprattutto quelli marittimi. Fino ad oggi infatti potevano viaggiare solo i traghetti di Tirrenia e non quelli di Gnv, Moby e Sardinia Ferries.

Più informazioni
leggi anche
gnv grandi navi veloci
Ripartenza?
Traghetti e crociere, altro che “liberi tutti”: il Governo limita i collegamenti Genova-Sardegna
Generica
Viaggi
Coronavirus, così ripartono i traghetti: in caso di sintomi sospetti il viaggio viene annullato al passeggero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.