Paura

Ubriaco, sfascia il dehors e rapina cliente di un bar in via Canevari

polizia notte

Genova. Ieri sera, poco prima delle 22, la Polizia di Stato ha denunciato un 31enne italiano, pluripregiudicato, per il reato di rapina impropria, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo si è presentato ubriaco all’interno di un bar di via Canevari, mostrandosi alterato e aggressivo. Alla richiesta della titolare di allontanarsi, l’ha insultata e, prima di andar via, ha prelevato un pacco di caffè dalla vetrina, buttando poi all’aria tutti i tavolini del dehors.

Pochi minuti più tardi si è ripresentato inveendo contro i clienti seduti all’esterno e rubando da un tavolino un telefono cellulare, per poi allontanarsi. Il proprietario l’ha seguito chiedendogli la restituzione dello smartphone, ma lui lo ha colpito con un calcio al ventre e gli ha lanciato contro una bottiglia.

Quando gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e del commissariato di San Fruttuoso lo l’hanno rintracciato in piazza delle Americhe, l’uomo ha dato in escandescenze e ha cercato di colpirli. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.