Tragedia

Si ribalta una betoniera, sessantenne morto sul lavoro: inutili i soccorsi

E' successo a Isola di Neirone, in Val Fontanabuona. L'uomo aveva 61 anni

Il nuovo mezzo per l'elisoccorso

Neirone. Tragedia sul lavoro intorno alle 11 di questa mattina a Isola di Neirone, in alta val Fontanabuona. Un uomo di 61 anni, residenti a Moconesi, è morto in un cantiere, schiacciato sotto una betoniera.

Inutili i soccorsi da parte di 118, con l’automedica, e vigili del fuoco, sul posto insieme ai militi della Croce rossa di Cicagna. Da Genova era giunto l’elicottero Drago ma al suo arrivo non c’era già più nulla da fare.

L’uomo è morto sul colpo. I carabinieri della locale stazione e della compagnia di Chiavari insieme agli ispettori della Asl si occuperanno di indagare la dinamica dell’incidente.

“Siamo vicini alla famiglia dell’operaio, un’ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare. In tal senso, il tema della sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità nel nostro Paese e nell’agenda del governo. È quindi necessario incrementare i controlli e promuovere una maggiore cultura della sicurezza” dice Stelvio Musicò, segretario regionale Ugl Liguria

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.