Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Si chiude il concorso “Disegna il tuo sport”, ovvero l’immaginazione contro il Covid-19

In 57 hanno risposto alla richiesta del presidente regionale Fijlkam Filippo Faranda

Più informazioni su

Il periodo di quarantena ha esaltato la creatività dei più giovani, o almeno di coloro i quali hanno partecipato al bando di concorso “Disegna il tuo sport durante il Covid-19”, promosso dal presidente regionale della Fijlkam, il Maestro Filippo Faranda, al fine di non disperdere emozioni e spunto dei giovani e giovanissimi atleti durante la “clausura” forzata.

La giuria era formata da tre eccellenze delle arti marziali liguri: Erica Barbieri (judo), Viviana Bottaro (Karate) e Aurora Campagna (lotta). Le tre atlete hanno dovuto esaminare e giudicare i 57 disegni pervenuti assegnando quindi i premi consistenti in kit completi di zaino, tuta e t-shirt. I vincitori sono stati:

  • Bambini : Filippi Jacopo (judo)
  • Bambine : Schiavi Martina (judo)
  • Fanciulli: Trosso Nicolò (judo)
  • Fanciulle : Mugnos Martina (Ju Jitsu)
  • Ragazzi : Innocenti Tommaso (Karate)
  • Ragazze : Cevasco Camilla (Ju Jitsu)

Segnalazione speciale per alcuni lavori particolari con Filippo Piazze (Ju Jitsu), Sara Vivo e Francesco Campo (Karate), Tommaso Pastorino, Francesco Di Fini e Giacomo Maragliano (judo). A loro è andato il premio della critica, ossia zainetto e t-shirt. Per tutti comunque una t-shirt di partecipazione. La premiazione si svolgerà l’11 luglio nella palestra Andrea Doria alle 10:30 alla presenza del consiglio regionale Fijlkam e delle giurate.