Viabilità

Sestri Ponente, nuove strisce pedonali davanti a Fincantieri: il difficile equilibrio tra sicurezza e traffico

Nella zona, tra le arterie più trafficate e non solo nelle ore di punta, ci sono già molti semafori e altri attraversamenti

Genova. Sono state tracciati nelle ultime ore dai tecnici di Aster due attraversamenti pedonali nuovi di zecca nei pressi dei cancelli dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, a Genova.

Le nuove strisce a zebra si trovano in via Soliman e via Ciro Menotti e in un certo senso regolarizzano un’abitudine pericolosa dei lavoratori dei cantieri navali ad attraversare comunque in quelle zone per spostarsi verso gli esercizi del quartiere.

Le strisce serviranno a garantire maggiore sicurezza e ad avvertire inderogabilmente gli automobilisti ma potrebbero creare altri problemi di traffico in una zona della città dove la viabilità è molto sostenuta e messa costantemente alla prova.

In via Soliman c’è un semaforo con attraversamento poche decine di metri a monte mentre in via Menotti, poco innanzi, c’è un altro semaforo, oltre all’attraversamento per i pedoni di fronte alls stazione ferroviaria.

leggi anche
Generica
Necessario
Sestri Ponente, 400 giorni di lavori sul Chiaravagna: rivoluzione del traffico e addio parcheggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.