La gioia

Sestrese, festa per il ritorno in Eccellenza: “Ce lo meritiamo”

La società verdestellata celebra il salto di categoria sottolineando i numeri da record di queste ultime due stagioni

Calcio, Promozione: Dianese e Golfo contro Sestrese
Foto d'archivio

Genova. La notizia appariva certa da tempo; da ieri è divenuta ufficiale. Dopo due soli anni di assenza, la Sestrese torna in Eccellenza, il massimo campionato regionale.

La società verdestellata ha celebrato la promozione con un messaggio sulle reti sociali.

“Abbiamo aspettato, abbiamo atteso l’ufficialità, adesso però festeggiamo con gli interessi. Per tutti… con tutti. Perché ce lo meritiamo, perché i numeri di quello che abbiamo fatto in questi due anni parlano da soli. E se a qualcuno ancora non piace… (e sono sempre tanti), a noi dispiace tanto ma festeggiamo ancora di più, perché noi abbiamo una stella grande sul petto, centouno anni di storia… Noi siamo la Sestrese… e da questa sera, signori, siamo tornati in Eccellenza!“.

sestrese

Numeri che non lasciano spazio ad interpretazioni. Questa Sestrese nel totale delle ultime due stagioni è la squadra in Liguria che nei due massimi campionati regionali di Eccellenza e Promozione ha fatto più punti di tutti (106, per una media di oltre 2 punti a partita), ha vinto più gare di tutti (32), ha fatto più gol di tutti (120, per una media di 2,3 gol a partita), ha preso meno gol di tutti (51, meno di uno a partita)”.

leggi anche
Calcio, Promozione: Dianese e Golfo contro Sestrese
Calcio
Ufficializzati i verdetti: Sestrese, Borzoli e Voltrese sono promosse
Frederico Vagge
Eccellenza
Un centrocampista di esperienza per la Sestrese: Frederico Vagge
sestrese
I personaggi
Sestrese, a tu per tu con Sebastiano Sciortino e Andrea Catania
sestrese
I personaggi
Sestrese, a tu per tu con Corrado Schiazza e Massimo Zamana
sestrese
Calcio
Sestrese, primo passo verso l’Eccellenza: confermato lo staff tecnico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.