Stranezze

Secondo Google Maps il nuovo ponte di Genova è già aperto al traffico

Il "colpevole" potrebbe essere Pietro Salini dopo aver compiuto la prima traversata in auto sul viadotto

Generica

Genova. Secondo Google Maps, il popolare servizio di localizzazione presente su tutti gli smartphone, il nuovo ponte sul Polcevera è già aperto al traffico. Così suggeriscono le indicazioni stradali che considerano il viadotto della A10 tranquillamente percorribile con un mezzo privato.

Potete fare la prova voi stessi: basta impostare un qualunque tragitto in automobile (ad esempio, da piazza De Ferrari a Savona) e il sistema calcolerà automaticamente il tragitto. Che vi porterà proprio sul viadotto, di fatto già realizzato dal punto di vista strutturale ma non ancora aperto al traffico.

Alcuni suggeriscono che a trarre in inganno Google possa essere stato involontariamente Pietro Salini, imprenditore a capo di WeBuild che sta costruendo il ponte insieme a Fincantieri, autore della prima traversata in macchina nelle scorse ore. Possibile che il Gps abbia rilevato la sua posizione interpretando perciò quella strada come nuovamente aperta al traffico.

Viaggi nel tempo “virtuali” a parte, comunque, l’inaugurazione dovrebbe essere abbastanza vicina. Ieri il commissario Bucci e oggi il governatore Toti hanno confermato che avverrà tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto. Google si è già portato avanti.

Più informazioni
leggi anche
nuovo ponte
Data ufficiosa
Nuovo ponte, il commissario Bucci punta all’inaugurazione il 1 agosto
Generica
Affondo
Nuovo ponte, Salvini: “Sarò a Genova per l’inaugurazione, sperando ci passino le macchine sopra…”
Generica
Test
Dopo Toti e Bucci a piedi sul Nuovo Ponte anche l’imprenditore Salini, ma in auto
nuovo ponte
Lapsus?
“Viadotto Genova San Giorgio”, il nome del nuovo ponte è stato deciso? Toti lo anticipa in diretta facebook

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.