Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salvini lunedì a Genova: sopralluogo in Valle Stura e nel cantiere del Ponte

Il leader della Lega incontrerà i militanti in piazza De Ferrari

Genova. Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a Liguria, per un mini tour di una giornata che toccherà le province di Genova e La Spezia.

Il primo appuntamento sarà a Masone, ore 9,30, dove il leader del carroccio farà una sopralluogo alla frana sopra l’autostrada, e incontrerà Edoardo Rixi, sindaco Enrico Piccardo e altri sindaci delle Vallate davanti al Municipio. Successivamente sarà in visita azienda meccanica e carpenteria Francesco Barreto spa.

Successivamente si recherà presso il cantiere del nuovo ponte: all’arrivo saranno presenti il commissario alla ricostruzione sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente Regione Liguria Giovanni Toti che entreranno in cantiere. Alla visita parteciperanno anche, oltre a Rixi: il capodelegazione Lega in Parlamento Ue Marco Campomenosi e l’assessore allo Sviluppo economico Regione Liguria Andrea Benveduti.

Alle 13 Savini saluterà i militanti della Lega presso i gazebo di piazza De Ferrari, per poi concludere la sua giornata genovese con un punto stampa congiunto insieme a Bucci e Toti. Nel pomeriggio si sposterà a Lerici e La Spezia.