Genova. Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a Liguria, per un mini tour di una giornata che toccherà le province di Genova e La Spezia.
Il primo appuntamento sarà a Masone, ore 9,30, dove il leader del carroccio farà una sopralluogo alla frana sopra l’autostrada, e incontrerà Edoardo Rixi, sindaco Enrico Piccardo e altri sindaci delle Vallate davanti al Municipio. Successivamente sarà in visita azienda meccanica e carpenteria Francesco Barreto spa.
Successivamente si recherà presso il cantiere del nuovo ponte: all’arrivo saranno presenti il commissario alla ricostruzione sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente Regione Liguria Giovanni Toti che entreranno in cantiere. Alla visita parteciperanno anche, oltre a Rixi: il capodelegazione Lega in Parlamento Ue Marco Campomenosi e l’assessore allo Sviluppo economico Regione Liguria Andrea Benveduti.
Alle 13 Savini saluterà i militanti della Lega presso i gazebo di piazza De Ferrari, per poi concludere la sua giornata genovese con un punto stampa congiunto insieme a Bucci e Toti. Nel pomeriggio si sposterà a Lerici e La Spezia.