Identificato

Rogo al dehors della trattoria dell’Acciughetta: denunciato un 38enne

Riconosciuto grazie all'analisi delle telecamere di sorveglianza

Generica

Genova. E’ stato individuato e denunciato l’autore del rogo di due giorni fa al dehors della trattoria dell’Acciughetta in via Pré.

Si tratta di un 38enne camerunense che è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio e per porto di strumenti atti ad offendere.

L’uomo, a spasso nei pressi della Darsena, è stato notato dai poliziotti che lo hanno fermato per un controllo notando l’inequivocabile somiglianza fisica con l’autore dell’incendio della trattoria “L’acciughetta” dello scorso 16 giugno.

Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, l’autore del rogo indossava, proprio come il camerunense, t-shirt azzurra e pantaloncini grigi.

Approfondendo la perquisizione tra i suoi effetti personali custoditi in un magazzino, gli uomini di Prè hanno trovato anche le scarpe del piromane: nere con una croce bianca laterale.

Messo alle strette, l’uomo ha confessato di aver incendiato il dehors della trattoria poiché “di cattivo umore”. Gli agenti gli hanno inoltre sequestrato dallo zainetto due scalpelli da formaggio, un paio di forbici d’acciaio e plastica con punte affilate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.