Quantcast
A posto

Riaperta A10 tra Pra’ e Pegli, le ispezioni in galleria stavolta chiedono solo 45 minuti in più

Scongiurata, per oggi, un'altra mattinata di caos per la viabilità genovese

Generica

Genova. Scongiurata una mattina di caos come quella vissuta martedì sulla rete autostradale della Liguria. Il tratto di autostrada A10 tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo ligure è stato regolarmente riaperto alle 6e42.

Il traffico al momento è quindi regolare. Lo comunica una nota di Aspi che aggiunge: “La riapertura, inizialmente programmata alle ore 6, è stata prolungata per consentire il completamento delle attività di ispezione condotte durante la notte all’interno della galleria Lupo”.

Sullo stesso tratto autostradale si deve procedere a monitorare altre gallerie: Don Guanella, Sestri, Cantarena, Chiesa, Pallavicini Doria, Rexello, San Paolo della Croce e Pegli.

Nei giorni scorsi il direttore di tronco di Autostrade Nanni aveva spiegato che sarebbero stati possibili prolungamenti non preventivati delle ispezioni e dei lavori notturni, ma questa mattina il ritardo è stato “soltanto” di poco meno di 45 minuti.

L’eventuale prolungamento è legato al fatto che data la conformazione dell’autostrada in questo tratto non è possibile disporre scambi di carreggiata.

leggi anche
Generica
Ammissione
Chiusure prolungate e traffico nel caos? Autostrade avverte: “Potrà succedere ancora, ecco perché”
Generica
Dopo il vertice
Autostrade, Toti al Mit: “Situazione incompatibile con la vita quotidiana”. Ogni lunedì incontri con Aspi
Generica
Utile
Cantieri autostradali, i messaggi delle chiusure in Liguria adesso arrivano in diretta su Telegram