Stallo

Regionali Liguria, slitta la direzione Pd: ennesimo rinvio per il candidato anti Toti

Sul tavolo resta il nome di Ferruccio Sansa, intanto Paita conferma: "Candidiamo Serafini per un progetto diverso"

Generica

Genova. È stata rinviata probabilmente a martedì la direzione del Pd ligure che era stata convocata per domani alle 18, dopo che la segreteria del partito regionale aveva fermato l’ipotesi di candidare alla presidenza della Regione Liguria il giornalista Ferruccio Sansa, nella coalizione tra il centrosinistra e il M5s.

La possibile candidatura era invece emersa nell’ambito delle riunioni a Roma con il vicesegretario del partito Andrea Orlando, il capo politico dei 5s Vito Crimi e la delegazione dei principali esponenti liguri della coalizione.

Adesso si cercherà di stringere i tempi. Fonti interne al partito ligure spiegano che sarà coinvolta anche la segreteria nazionale del Pd e che c’è comunque una ferma volontà di tenere unita la coalizione per le regionali in Liguria per trovare un nome condiviso.

Il nome sul tavolo resta quello di Sansa, ma nelle ultime ore avrebbe ripreso quota l’ipotesi di Aristide Massardo che col giornalista del Fatto ha stretto una sorta di patto di non belligeranza.

Intanto Raffaella Paita, deputata ligure di Italia Viva, è arrivata la conferma di un appoggio alla candidatura di Elisa Serafini: “Ha idee coraggiose e l’entusiasmo giusto per rilanciare la Liguria. Modernità, riformismo e freschezza” sono le parole chiave di “una proposta di candidatura per un progetto diverso”.

leggi anche
Generica
Da soli
Regionali Liguria, Paita si smarca da Pd-M5s e lancia Elisa Serafini: “Serve la sua freschezza”
Generica
Piattaforma comune
Infrastrutture, Toti: “Saranno il piatto forte della campagna elettorale per le Regionali in Liguria”
tiziana saccone sede partito democratico
Soluzione
Regionali Liguria, direzione Pd: il voto su Sansa tra quattro sedi e uno Zoom
Partito Democratico via Maragliano
Centrosinistra
Regionali Liguria, il Pd prova a placare le acque ed è ancora in cerca di un nome alternativo
Generica
Isolato
Coronavirus, il vicesegretario Pd Andrea Orlando in quarantena: ora attende l’esito del tampone
Ferruccio Sansa
Sabato 20
Regionali Liguria, il fronte pro Sansa scende in piazza: “La politica deve tornare tra la gente”
Partito Democratico via Maragliano
Svolta?
Regionali Liguria, Pd vicino a un quarto nome per salvare l’alleanza giallorossa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.