Quantcast
Fuori tempo massimo?

Regionali Liguria, nasce il gruppo di pressione per Dello Strologo, lo lancia l’ex consulente della Vincenzi

Lo psichiatra Francesco Bollorino ha già raccolto 600 adesioni in una notte. Anche se il nome sembra essere fuori dai giochi potrebbe riportarlo in scena in vista della direzione Pd

ariel dello strologo

Genova. Circa 600 adesioni in una notte per il nuovo gruppo facebook nato per sostenere la candidatura come presidente della Regione per il centrosinistra di Ariel Dello Strologo, avvocato, presidente della comunità ebraica genovese ed ex presidente della Porto Antico.

Una pagina nata e promossa da Francesco Bollorino, psichiatra, esperto di comunicazione e già a capo dello staff Città digitale al tempo voluto dalla sindaca Marta Vincenzi. Un nome non nuovo alla politica, insomma, e non vicino al mondo Pd, ma sempre in maniera critica e laterale. Non a caso l’elenco degli “iscritti” al gruppo per Dello Strologo sono figure non strettamente legate al mondo dei partiti.

C’è, insomma, anche nella cosiddetta società civile, chi è pronto a metterci la faccia per un candidato che è stato bocciato dal Movimento 5 Stelle e dal Campo Progressista, nell’ambito della trattativa con il Pd, perché troppo “dem” nella storia e nel presente.

L’impressione è che la nascita di questo gruppo di pressione stia nascendo fuori tempo massimo, visto che nell’ambito dell’alleanza, il nome di Dello Strologo è giù stato scartato. E visto che lunedì, in direzione regionale Pd, l’unico nome da votare sarà quello di Ferruccio Sansa, giornalista del Fatto.

Eppure. Qualcuno ipotizza che il profilo dell’avvocato, amato in ambito culturale a Genova, potrebbe tornare prepotentemente di attualità nel momento in cui proprio la direzione Pd non dovesse accettare l’ipotesi Sansa.

leggi anche
  • Keep calm
    Regionali Liguria, la resa dei conti del Pd su Sansa non sarà prima di lunedì
    Generica
  • Soluzione
    Regionali Liguria, direzione Pd: il voto su Sansa tra quattro sedi e uno Zoom
    tiziana saccone sede partito democratico
  • Da soli
    Regionali Liguria, Paita si smarca da Pd-M5s e lancia Elisa Serafini: “Serve la sua freschezza”
    Generica
  • Centrosinistra
    Regionali Liguria, il Pd prova a placare le acque ed è ancora in cerca di un nome alternativo
    Partito Democratico via Maragliano