Sabato 20

Regionali Liguria, il fronte pro Sansa scende in piazza: “La politica deve tornare tra la gente”

Linea Condivisa, insieme a Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile, èViva si danno appuntamento alle 18 in piazza Durazzo

Ferruccio Sansa

Genova. Non sarà esplicitamente una manifestazione pro-Sansa ma è evidente che Linea Condivisa, Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile ed èViva, tutte forze politiche che in queste settimane si sono espresse a favore della candidatura del giornalista del Fatto come antagonista al governatore Toti alle prossime elezioni regionali, vogliono smuovere un po’ la palude di silenzio rispetto appunto al candidato che dovrebbe unire Pd-M5S e sinistra.

L’appuntamento è per sabato 20 giugno alle 18 in piazza Durazzo e piazzetta San Carlo con l’obiettivo di “riportare la politica fra la gente”.

“Parleremo di politica e delle elezioni regionali – dichiarano i consiglieri di Linea Condivisa Gianni Pastorino e Francesco Battistini – a cui vogliamo partecipare e che vogliamo vincere. Questa regione non si merita né Toti né Viale. Ma non si merita neppure un dibattito fra forze progressiste chiuse in un perpetuo conclave”.

A chi si aspetta una manifestazione con tanto di santini elettorali i consiglieri rispondono: “Certamente, vogliamo parlare anche di candidature, ma soprattutto vogliamo discutere dei temi a noi cari, come l’ambiente, la sanità, i trasporti e il lavoro. Vogliamo parlare di come affrontare la campagna elettorale e l’appuntamento con le urne, che arriverà fra 90 giorni”

Ancora non è ufficiale la presenza di Ferruccio Sansa anche se sembra probabile che ci sarà.

leggi anche
Partito Democratico via Maragliano
Centrosinistra
Regionali Liguria, il Pd prova a placare le acque ed è ancora in cerca di un nome alternativo
Generica
Stallo
Regionali Liguria, slitta la direzione Pd: ennesimo rinvio per il candidato anti Toti
Partito Democratico via Maragliano
Svolta?
Regionali Liguria, Pd vicino a un quarto nome per salvare l’alleanza giallorossa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.