Endorsement

Regionali Liguria, il comitato pro Dello Strologo ci crede ancora: “Sia il candidato unitario”

Appello lanciato a Pd, sinistra e Movimento 5 Stelle. Intanto, sullo sfondo delle trattative, prosegue il dialogo tra i Dem e Italia Viva

ariel dello strologo

Genova. Le trattative per arrivare alla definizione di un candidato per il fronte anti-Toti sembrano essersi spostate decisamente a Roma, ai piani alti dei partiti, ma quello che succede in Liguria è un costante lavorio dei comitati a supporto dell’uno o dell’altro candidato. Oggi chi sostiene Ariel Dello Strologo come figura civica in grado di portare avanti la sfida a Giovanni Toti ha diramato un comunicato stampa in cui si parla dell’avvocato genovese come “candidato unitario per le regionali 2020”.

Il comitato, composto da molti cittadini e lanciato un paio di settimane fa attraverso Facebook, si appella “alla volontà delle forze politiche della potenziale coalizione del centro, del centrosinistra, della sinistra e del Movimento 5 Stelle”, in parte smentendo quindi chi vedrebbe Dello Strologo il candidato ideale di un rinnovato sodalizio tra Pd e Italia Viva.

Ma è vero che un dialogo tra i Dem e i renziani ha ripreso vigore rispetto al gelo del passato, soprattutto a livello nazionale. Domani, intanto, Matteo Renzi sarà in Liguria – a Chiavari e alla Spezia – per presentare il suo ultimo libro.

leggi anche
Generica
Attesa
Regionali Liguria, diplomazie a Roma per superare lo stallo sul candidato, Massardo presenta il simbolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.