Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Real Fieschi pronto a ripartire, puntando sui giovani e con un campo da gioco rinnovato foto

La società di Cogorno, dopo una stagione travagliata, guarda al futuro con ritrovato entusiasmo

Più informazioni su

Cogorno. È con tanta voglia di ripartire che l’Asd Real Fieschi si accinge a concludere questa difficile stagione e con uno slancio di positiva fiducia annuncia alcune grandi novità per la prossima stagione agonistica.

Dal rilancio del settore giovanile al rifacimento del manto erboso della sua casa, il San Martino di San Salvatore dei Fieschi, sfide importanti e stimolanti attendono la società; il nuovo consiglio direttivo è pronto ad affrontarle con lo stesso entusiasmo che lo ha portato ad accettare l’avventura biancoblù.

Il futuro del Real Fieschi sarà il settore giovanile. La prima intenzione del presidente Ermano Biancardi è di ripartire da quelle che sono state e continueranno ad essere le fondamenta dell’Asd Real Fieschi, ovvero i ragazzi del settore giovanile. Al termine di una stagione in cui, a seguito delle difficoltà societarie prima e dell’emergenza legata al Covid-19 poi, il calcio giocato è rimasto spesso in secondo piano, l’intenzione di tutta la società è quella di rimettere al centro del progetto il divertimento dei ragazzi.

Lo staff è al lavoro per trovare le figure tecniche più adatte a dare continuità a quanto in questi anni è stato fatto, preservando e migliorando ciò che il sodalizio ritiene essere la risorsa più preziosa. In quest’ottica sarà fondamentale la collaborazione di tutti, sia dei tecnici che ci hanno già riconfermato la loro disponibilità, sia dei preziosissimi dirigenti accompagnatori.

Tra le grandi notizie di questa ripresa c’è l’inizio dei lavori di rifacimento del manto erboso del campo San Martino di San Salvatore dei Fieschi. “Un intervento tanto atteso quanto sperato da tutti noi – dichiarano i portavoce della società – e che protraendosi per diversi mesi avrebbe comunque impedito lo svolgimento dei nostri tradizionali appunti estivi, quali il Torneo di calcio giovanile dei Fieschi – Memorial G. Levaggi e i campi estivi. Eventi che siamo certi si terranno nel 2021 e per i quali inizieremo appena possibile la programmazione. All’amministrazione comunale e a tutti coloro che si sono adoperati per questi lavori vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

“Nel frattempo – proseguono – tutti noi non vediamo l’ora di poter ritornare a poggiare i piedi sul nostro campo, la nostra casa, che con il nuovo manto sarà fiore all’occhiello dello sport di tutto il comprensorio. E siamo sicuri sia così anche per i nostri ragazzi”.

Confermata anche per la stagione 2020/2021 la composizione del consiglio direttivo insediatosi lo scorso 22 gennaio. Il nuovo consiglio direttivo dell’Asd Real Fieschi è composto dal presidente Ermano Biancardi, dal vicepresidente Igor Benso e da Renzo Muzio, segretario. Completano la composizione del consiglio Romolo Sanguineti, consigliere delegato al settore giovanile, e i consiglieri Marco Giocolano ed Angela Perazzo. La comunicazione della società sarà affidata alla fattiva e concreta collaborazione dei dirigenti accompagnatori di tutte le leve.

La stagione 2020/2021 sarà anche il grande banco di prova per quanto riguarda la prima squadra. “Con grande soddisfazione siamo riusciti a mantenere la categoria e per questo a mister Paglia, ai nostri giocatori e a tutto lo staff vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso e la dedizione alla causa Real Fieschi che hanno dimostrato in questi mesi – affermano i dirigenti biancoblù -. Come già trapelato sugli organi di stampa Claudio Paglia non sarà più l’allenatore del Real Fieschi nella prossima stagione e per questo motivo ci siamo già messi al lavoro per garantire una guida tecnica di categoria alla nostra squadra. L’obiettivo sarà quello di affiancare ai giocatori d’esperienza i ragazzi più meritevoli del nostro settore giovanile, dando loro una reale opportunità di crescita e lavorando tutti insieme per mantenere questa categoria così prestigiosa e importante”.

“Grazie al grande sforzo profuso in questo periodo da ognuno di noi – concludono -, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell’impegno di tempo e risorse, possiamo annunciare che Real Fieschi è pronto a ripartire nel modo migliore”.