Viabilità

Perdita di gasolio a San Quirico: via Semini riaperta in entrambi i sensi di marcia fotogallery

Ieri la fuoriuscita di circa 500 litri di gasolio durante un'operazione sui serbatoi della Sigemi

Generica

Genova. Via Semini a San Quirico è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia questa notte. Lo comunica la polizia locale.

La strada è stata scarificata per eliminare le tracce del gasolio sversato ieri nell’incidente con fuoriuscita di idrocarburi durante un’operazione all’interno dell’impianto della Sigemi.

Nel deposito di idrocarburi ieri pomeriggio una valvola non ha retto a una normale situazione di pulizia di un recipiente, provocando l’uscita di circa 500 litri di gasolio vaporizzato.

Il liquido è finito, insieme ad altre sostanze e schiumogeni usati per sicurezza, sia sulla sede stradale, sia nell’alveo del Polcevera.

Oltre al rischio di danno ambientale, l’incidente di ieri aveva provocato lunghe code a causa della chiusura della direttrice Nord-Sud, visto che strada di sponda sinistra è chiusa da tempo per i lavori al voltino ferroviario all’altezza di ponte Barbieri.

Più informazioni
leggi anche
Fuoriuscita gasolio San Quirico Sigemi
Rischio
Perdita di gasolio a San Quirico, caos viabilità e idrocarburi nel Polcevera. Bucci: “Bisogna stare più attenti”
Porto petroli genova multedo 10
Ci fosse
Carmagnani, in arrivo nuovi serbatoi: “Piano emergenza esterna? Tutto da rifare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.