Calcio a 5

Norme troppo restrittive, per il momento saltano i CDM Futsal Summer Camp

La speranza è di poter ripartire al più presto

bambini calcio
Foto d'archivio

Campo Ligure. Sono sempre più numerose le società calcistiche che annunciano, a malincuore, di non poter riprendere gli allenamenti a causa delle norme imposte, troppo restrittive e difficoltose da seguire. Oggi tocca alla CDM annunciare che, per il momento, non potrà svolgere gli attesi CDM Futsal Summer Camp.

Di seguito il comunicato diffuso dallo staff della società di calcio a 5, nel quale sono spiegate le motivazioni.

“A tutti i tesserati CDM e alle loro famiglie: abbiamo atteso con fiducia che la Figc e il Settore Giovanile Scolastico pubblicassero il protocollo contenente le indicazioni per ricominciare a praticare il nostro amato sport. Avremmo voluto scrivervi oggi per annunciare finalmente l’apertura delle iscrizioni ai CDM Futsal Summer Camp, ma il documento della Figc rende al momento impossibile ripartire. Al momento non possiamo ricominciare, ma siamo certi che siamo solo temporaneamente costretti a rimanere chiusi e che l’appuntamento con la CDM è solo rimandato”.

“Quella che abbiamo preso è stata una decisione difficile e molto sofferta: mai ci eravamo trovati davanti ad una crisi di questo tipo e abbiamo dovuto prendere decisioni a cui nessuno di noi era preparato. Siamo veramente dispiaciuti di dovervi comunicare che abbiamo deciso di posticipare ulteriormente le attività previste per questa estate dato che la situazione che stiamo affrontando non ci permette di organizzare i camp in un clima di sicurezza. Chi ogni anno sceglie la CDM sa che la nostra priorità è e sarà sempre la salvaguardia della salute e del benessere dei nostri tesserati e dei nostri collaboratori”.

“A tutti noi in questi mesi sono mancati gli allenamenti con il pallone a rimbalzo controllato e siamo pronti a ripartire non appena ci saranno le condizioni per farlo. Pronti a partire con la novità dei nostri Summer Camp, pronti a tornare a giocare a calcio a 5, sotto il sole e con tante attività, pronti ad accogliere di nuovo i bambini e i ragazzi con i loro sorrisi. Anno dopo anno abbiamo introdotto novità per arricchire la nostra proposta di scuola calcio a 5 e settore giovanile e la prossima stagione abbiamo preparato delle novità che speriamo potranno farvi dimenticare questa strana, prossima estate. Come sempre vi terremo aggiornati sulle nostre proposte”.

“Speriamo quindi di rivedervi presto ai CDM Futsal Summer Camp, quando le condizioni lo permetteranno, per vivere insieme altri momenti indimenticabili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.