Genova. Un flusso umido sud-orientale nei bassi strati determinerà molta nuvolosità, in particolare sul ponente. Sabato nuovo passaggio perturbato con rovesci anche a carattere temporalesco. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.
Oggi, venerdì 12 giugno, al mattino nuvolosità diffusa su tutta la regione, più compatta a ponente dove non si esclude anche qualche piovasco nell’entroterra. Nel corso del pomeriggio ampi spazi di sereno sul centro-levante, mentre a ponente ci sarà ancora molta nuvolosità con qualche debole piovasco in particolare nelle aree interne. Venti moderati, mare mosso, temperature in aumento rispetto a ieri, comprese sulla costa tra 16 e 25 gradi, tra 8 e 24 nell’entroterra.
Domani, sabato 13 giugno, tempo instabile sull’intera regione, rovesci a carattere temporalesco interesseranno soprattutto l’entroterra ed il settore centrale. Venti moderati, mare mosso e temperature in nuovo calo.
Domenica 14 giugno fino a metà giornata residua instabilità a levante, nel corso del pomeriggio ampie schiarite sul centro-ponente. Temperature in nuovo aumento.