Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, settimana sotto il segno dell’instabilità: nubi e pioggia alternate a schiarite previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Sull’Europa centrale persiste una goccia fredda in quota con circolazione ciclonica che determina instabilità spara anche sulla nostra regione. Ecco le previsioni meteo degli esperti di Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 8 giugno, residui rovesci a tratti temporaleschi che potrebbero interessare principalmente il Genovesato al primo mattino, a seguire nuvolosità diffusa e spiccata instabilità di strascico, con qualche rovescio o temporale possibile, sempre sul settore centro-orientale. Più asciutto a ponente con qualche schiarita su Imperiese. Nel corso della mattinata tendenza a esaurimento dei fenomeni e clima che si farà variabile. Venti da sud est sino a moderati o tesi. Mare mosso o molto mosso. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento: saranno comprese sulla costa tra 14 e 23 gradi, nell’interno tra 6 e 20.

Domani, martedì 9 giugno, tempo ancora incerto e a tratti instabile, con molte nubi alternate al sole. Non si escludono rovesci, più probabili al mattino. Venti ancora da sud, fino a moderati. Mare mosso.

Anche per la giornata di mercoledì 10 giugno permane un clima orientato alla variabilità con note instabili su tutta la regione.

Più informazioni