Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, sabato tra le nuvole aspettando una domenica di temporali: occhio a mare e vento previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Correnti instabili di matrice atlantica continueranno a interessare la Liguria anche nei prossimi giorni: rovesci e temporali maggiormente diffusi nella giornata di domenica 7 giugno. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, sabato 6 giugno, al mattino cielo sereno a ponente. Nubi sparse di tipo medio-basso saranno invece presenti sul centro e sul levante, senza determinare precipitazioni. Nel corso della giornata estensione degli annuvolamenti – alternati comunque a schiarite senza precipitazioni – a tutta la regione a eccezione dell’estremo Imperiese, Alpi Liguri e Bormida occidentale dove il cielo seguiterà a essere sereno. Venti: al mattino forti da sud-ovest al largo, moderati da sud-est sotto costa. Nel pomeriggio venti moderati o forti tra sud e sud-ovest su tutta la regione. Mare: molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature in lieve calo le minime, stazionarie le massime, saranno comprese sulla costa tra 15 e 24 gradi, nell’interno tra 6 e 23.

Domani, domenica 7 giugno, a levante tempo perturbato con temporali anche intensi specie sul Tigullio. Parziale estensione dei temporali al centro della regione in giornata; più sporadici i fenomeni a ponente con locali schiarite. Venti moderati o forti da sud; rinforzi sui crinali, sui versanti padani e nelle situazioni temporalesche. Mare molto mosso. Temperature in generale diminuzione.

Lunedì 8 giugno persistono condizioni instabili su tutta la regione con rovesci e temporali sparsi.