Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, Liguria nella morsa dell’instabilità: possibili piogge con una tregua solo venerdì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Una blanda circolazione depressionaria mantiene condizioni di moderata instabilità sulla nostra regione per tutta la giornata di oggi, giovedì 11 giugno; parziale miglioramento domani, venerdì ma nuovi rovesci previsti per sabato. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 11 giugno, tempo moderatamente instabile su tutta la regione. Nubi sparse con tendenza a qualche pioggia tra il Genovese di Ponente e il Savonese in mattinata. Nel corso della giornata persisteranno condizioni instabili su tutta la regione con rovesci temporaleschi nelle aree interne in parziale sconfinamento verso alcuni tratti di costa. Generale attenuazione dei fenomeni in serata con schiarite ovunque più decise. Venti moderati meridionali. Mare mosso. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 14 e 25 gradi e nell’interno tra 8 e 23.

Domani, venerdì 14 giugno, nuvolosità sparsa, più intensa sul settore occidentale della regione senza pioggia. Belle schiarite in giornata sulla costa centrale e sul levante. Venti: Moderati dai quadranti meridionali. Mari: Generalmente mosso. Temperature: In aumento specie nei valori massimi.

Sabato 15 giugno ritorno a condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi specie nelle aree interne, temperature in calo.

Più informazioni